UTECNARNI

Cerca

Vai ai contenuti

Introduzione

Corsi di speleologia

INFORMAZIONI

Il presente corso di introduzione alla speleologia viene organizzato dalla Società Speleologica Italiana, Scuola di Speleologia di Narni, presso il Gruppo Speleologico UTEC NARNI

Il corso di speleologia ti permetterà di acquisire le tecniche fondamentali per progredire in grotta con persone più esperte di te. Questo non vuol dire che finito il corso potrai comprarti un pò di materiale ed andare dove vuoi, ma sarai solo all'inizio di un lungo cammino che faremo pian piano tutti insieme e che ti porterà a migliorarti di uscita in uscita.

Infatti, il corso di speleologia, come dice Scatolini (nostro socio), è la linfa vitale del nostro gruppo.

La speranza è che, finito il corso da allievo, tu voglia diventare socio effettivo del gruppo UTEC.

CERTIFICATO MEDICO

Al modulo di iscrizione è necessario allegare un certificato medico dichiarante l'idoneità a praticare l'attività sportiva non agonistica.

ATTREZZATURA DA SPELEOLOGIA

I materiali che saranno consegnati a chi frequenta il corso saranno sotto la completa responsabilità degli iscritti che cureranno la manutenzione per tutto il periodo del corso, impegnandosi a restituirli in perfetto stato al magazziniere del gruppo UTEC.

MATERIALI DA PROVVEDERE A CURA DEGLI ISCRITTI

Data la particolarità dell'ambiente ipogeo, con temperatura costante sui 12°C e umidità del 100%, oltre ad un vestiario adeguato, occorrerà una tuta intera in cotone o in PVC, stivali in gomma al ginocchio e suola tipo "carroarmato" in buone condizioni e guanti da carpentiere che calzino bene.

In più...

Quattro pile AAA da 1,5 volt.

E' facoltativo portare delle lampade a led da mettere sul casco

Abiti comodi e caldi da indossare sotto la tuta.

Un K-Way da portare con se per indossarlo durante le pause.

Un fazzolettone o un berretto (di lana per i più freddolosi) da indossare sotto il casco.

Una busta di plastica capiente (tipo quelle per rifiuti).

Il resto te lo spiegheremo se parteciperai al corso...



RESPONSABILITA'

Il G.S.UTEC-Narni, pur adottando tutte le necessarie precauzioni, dopo aver fornito tutte le informazioni sui rischi legati alla pratica speleologica, viene esonerato dal corsista da ogni responsabilità per eventuali danni che lo stesso dovesse causare e/o subire alla sua persona, alle sue cose, a terzi e alle loro cose durante lo svolgimento del corso. I partecipanti sono tenuti ad osservare rigorosamente tutte le indicazioni degli istruttori, ed al rispetto dei regolamenti interni. Il G.S.UTEC si riserva di allontanare dalle uscite pratiche gli eventuali partecipanti ritenuti non idonei, senza perciò riconoscere nessuna restituzione della quota.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu